Chi siamo

Eravamo quattro amici al bar per un caffè, convocati da un dispaccio dell’editore per organizzare un evento e, in attesa del ritardatario di turno, storpiando la famosa canzone di Gino Paoli, ho iniziato a canticchiare.
“Perché non creiamo una associazione culturale e ufficializziamo quello che facciamo?”
Sguardi sbigottiti intorno a me! Addirittura uno dei quattro ha urlato: “Ma sei pazzo come ti vengono in mente queste idee?”
“Non è detto che quello che uno pensa possa essere realizzato!” ho risposto subito e poi ho aggiunto: “La cosa mi frulla in testa da tempo!  Siamo degli appassionati di letteratura, ci piace leggere, ci piace divulgare le opere degli amici scrittori e gratuitamente ci rendiamo disponibili per eventi e presentazioni… allora perché non ufficializzarlo? Potremmo provare…”
Alcuni giorni dopo, ho proposto l’idea all’editore che mi ha risposto senza esitare: “Pensaci tu.”
I quattro amici al bar in poco tempo sono diventati otto e poi  dodici, numero più che sufficiente per costituire un’associazione. Ricchi di entusiasmo e pronti per un progetto affascinante, ma consapevoli di andare incontro a grandi incognite, siamo partiti grazie all’aiuto e alla consulenza di un commercialista.
La scelta del nome e successivamente quella del logo sono state accuratamente valutate e alla fine abbiamo deciso per “I BORGHI DELLA RIVIERA DANNUNZIANA” con l’immagine del mare, della pineta e di un borgo.
L’associazione non ha finalità di lucro, il suo scopo primario è quello di divulgare cultura, di fare in modo che il libro sia letto sempre di più e diventi il compagno quotidiano di ogni persona.
Un’idea lanciata per caso che si è realizzata ed oggi, superando molte difficoltà burocratiche, siamo operativi e ben felici di dire: “Noi divulghiamo poesia, scrittura, arte! E tu? Fallo insieme a noi e sarai felice perché ogni libro letto rende felice.”
La quota associativa per i soci ordinari è di 20,00 euro l’anno cioè 1,65 euro al mese, 0,66 centesimi al giorno, ossia meno di un centesimo al giorno. Una cifra irrisoria  che tutti possiamo spendere.
“Con piccoli contributi piccoli di molti si possono realizzare piccole cose per tanti.”
Chi desidera essere socio straordinario e partecipare alle decisioni dell’associazione può farlo versando 50,00 euro.
Richiedete la scheda di iscrizione a:
Il versamento può essere fatto nel corso dei Gelati letterari, o con bonifico bancario al seguente IBAN:
IT51 K084 3415 4010 0000 0007 048
BIC: ICRAITRRC20
CREDITO COOPERATIVO ABRUZZESE CAPPELLE SUL TAVO
intestato a: I BORGHI DELLA RIVIERA DANNUNZIANA

I BORGHI DELLA RIVIERA DANNUNZIANA

Associazione culturale e sociale

ESTOTE PARATI